La cyclette è uno strumento indispensabile per i tuoi allenamenti a casa e il tuo home fitness, senza dover rinunciare alla comodità di allenarti quando e come vuoi. Andiamo a vedere insieme qual è la migliore cyclette per le nostre esigenze!

1. Mantenersi in forma con la Cyclette
Senza dubbio la cyclette è uno degli attrezzi sportivi più impiegati per il fitness a casa. Non è usata soltanto da atleti novizi, che vogliono raggiungere la loro forma fisica ideale, ma anche da ciclisti professionisti, nonché da anziani e persone che soffrono di difficoltà deambulatorie o devono guarire da fratture ed infortuni.

Essendo capace di adattarsi ai bisogni e alle abitudini di chi la utilizza, la cyclette rimane uno degli acquisti più vantaggiosi da fare qualora non si abbia tempo per allenarsi da soli in casa oppure andare in palestra. Proprio grazie alla sua comodità possiamo restare tranquillamente a casa e riprendere le nostre attività sportive nel modo che preferiamo: anche guardando il nostro programma televisivo preferito, o magari ascoltando musica senza la calca che può formarsi nelle palestre.
2. Come allenarsi con la cyclette
Per un allenamento ottimale è consigliabile l’utilizzo di un abbigliamento che sia confortevole e allo stesso tempo pratico, possibilmente realizzato con un tessuto fresco e traspirante.
Idratarsi è importantissimo, bisogna sempre mantenere un buon livello di idratazione tenendo sempre la borraccia vicino a sé durante l’allenamento.
Per iniziare va benissimo un primo blocco di 15 minuti di stretching.Bisogna sempre ricordare che un buon allenamento finisce sempre con le attività di stretching, le quali sono importantissime e non andrebbero mai tralasciate.
Teniamo presente però che per ottenere un buon risultato fisico allenandoci con la cyclette, dobbiamo ripetere il nostro allenamento per almeno tre giorni settimanali. L’allenamento deve essere sempre graduale, è opportuno partire con tempi più contenuti per poi crescere in maniera proporzionale alle nostre capacità e alla nostra evoluzione, 20 minuti per iniziare vanno benissimo, ogni tre giorni possiamo aumentare di 5 minuti rispetto alla volta precedente. Così facendo abitueremo il nostro corpo alla fatica e al sano esercizio fisico.

3. Programma di allenamento con la cyclette
La cyclette è uno strumento formidabile che permette di seguire vari programmi di allenamento, ma quando programmiamo la nostra scheda di esercizi dobbiamo sempre tenere in considerazione il nostro livello di allenamento per non fare sforzi eccessivi, i nostri allenamenti devono essere costanti e graduali.
4. Dopo l’allenamento
Per rilassare gradualmente i muscoli è bene terminare l’esercizio con 5 minuti di camminata lenta (velocità consigliata: 3 km/h) come fase di defaticamento, seguita da 10 minuti di stretching a terra o in uno spazio libero.

5. Come allenarsi
Durante l’allenamento è sempre una buona abitudine tenere sotto controllo le pulsazioni corporee. Solitamente vengono misurate da dei sensori elettronici posti sui manubri, per poi essere comodamente visualizzate sull’apposito display.
È importante monitorare l’andamento del nostro organismo così da poter fermare l’attività fisica in caso si rilevasse uno stato di affaticamento eccessivo, in modo da prevenire ulteriori danni al nostro corpo.

6. I migliori modelli StivSport

Cyclette C78
C78 di DIAMOND è una exercise bike con funzione di cicloergometro computerizzato programmabile autoalimentata.
Design raffinato e componentistica di grande affidabilità permettono di produrre lavoro fino a 400 Watt ad un utente fino a 160 Kg.
La sella ad alto assorbimento della pressione, regolabile sia verticalmente che orizzontalmente, consente di trovare facilmente la propria posizione ideale.
Console interattiva, a LED multicolor, cardioferequenzimetro e speakers completano la dotazione della C78 che, grazie alla compatibilità Kinomap ed iConsole+, offrirà stimoli di allenamento sempre nuovi agli utenti di ogni livello.

CYCLETTE COMFORT 2.0 HORIZON
La Comfort 2.0 è l’espressione della modernità e tecnologia.
Una cyclette di elevatissima qualità. Un partner d’allenamento affidabile e robusto che ti condurrà ad un risultato fisico e di benessere di elevato livello.

CYCLETTE PAROS PRO HORIZON
Le bike PAROS garantiscono una esperienza di allenamento che vi raccomandiamo.
Entrambe le serie sono provviste di manubri regolabili con sensori a contatto, sedili confortevoli e programmi motivanti per diversificare gli allenamenti.
- Sedile confortevole per ore di allenamento divertente.
- Telaio in acciaio che conferisce incredibile stabilità.
- Manubri ergonomici che aiutano a trovare le giusta posizione e sensori HR a contatto per consentire un monitoraggio semplice.
- Volano bilanciato da 7 kg che consente una pedalata fluida.
- LCD retroilluminato a due colori da 5,8” e 16 programmi motivanti che forniscono le più aggiornate varietà di allenamento.
Acquista ora la tua Cyclette e Richiedi Maggiori Info
Se stai valutando l’acquisto di una Cyclette per la tua casa, allora contattaci subito o scarica i cataloghi cliccando i pulsanti qui sotto.